negozio online Salumificio Menatti con Bresaola della Valtellina IGP
Dove comprare online la Bresaola valtellinese

I salumi di qualità Menatti in vendita su Valtellina Shop

È di pochi giorni fa la notizia della multa salata comminata dalla polizia a un automobilista sorpreso a violare le disposizioni del DPCM del 3 novembre – quello che ha istituito la suddivisione in zone rosse, arancioni e gialle – per un motivo molto particolare: l’uomo ha giustificato i motivi del proprio spostamento sostenendo che dal Lecchese, dove risiede, si stava recando in provincia di Sondrio per acquistare la Bresaola. Risultato: 533 euro di multa per essersi spostato dal proprio comune senza una ragione di assoluta necessità.

C’è però un modo molto più semplice, sicuro e senza dubbio economico per fare scorta di bresaola senza violare la zona rossa, il coprifuoco e le altre misure anti-covid in vigore: acquistare la Bresaola online!

 

Acquistare online la Bresaola: scegliere l’IGP valtellinese

Tra i tanti negozi online che vendono la bresaola, è sempre bene fare attenzione a chi la produce e a chi la mette sul mercato. La vera bresaola valtellinese è la Bresaola a marchio IGP, che certifica l’indicazione geografica protetta e il metodo di produzione rispondente ai criteri del disciplinare del Consorzio di Tutela. La Bresaola della Valtellina IGP è un salume di alta qualità, che possiede tutte le principali doti organolettiche e le proprietà di sapore e gusto che la bresaola deve avere ed è prodotto interamente nel territorio della provincia di Sondrio: ciò significa che tutte le fasi della lavorazione della bresaola, dalla salagione alla stagionatura fino al confezionamento, hanno luogo in Valtellina.

I produttori valtellinesi di Bresaola IGP riuniti nel Consorzio distribuiscono questa eccellenza made in Valtellina in tutta Italia e all’estero, rendendola un salume apprezzato in tutto il mondo. Con l’entrata in vigore delle restrizioni dovute alla pandemia di covid-19 moltissimi consumatori si sono abituati a fare la spesa nei negozi online: ecco perché anche noi del Salumificio Menatti abbiamo da tempo un e-shop dove è possibile trovare la Bresaola in vendita online. Stiamo parlando di Valtellina Shop.

 

I salumi in vendita online su Valtellina Shop

Valtellina Shop è il negozio online dove acquistare la Bresaola della Valtellina IGP autentica prodotta da Menatti in provincia di Sondrio, insieme a tanti altri salumi (speck, prosciutto crudo, prosciutto cotto, coppa e molti altri ancora) e prodotti tipici del territorio valtellinese in vendita online.

Sugli scaffali virtuali dell’ecommerce valtellinese è possibile trovare i tranci di Bresaola Punta d’Anca IGP (1,5 kg circa), la Bresaola Magatello intera da 1,4 kg, il Carpaccio di Bresaola in trancio (circa 1,8 kg) e la tipica slinzega artigianale valtellinese intera: tre specialità della salumeria locale che vengono spedite freschissime direttamente a casa tua entro 48 ore, come se fossero acquistate in negozio.

Prima di fare shopping, leggi la nostra breve guida all’acquisto dei salumi online.

Acquista la bresaola online su Valtellina Shop

Lascia un commento

I campi contrassegnati da * sono obbligatori