prosciutto e affettati sottovuoto
Affettati in vaschetta: formati, freschezza, comodità

Tutti i vantaggi dei salumi confezionati già affettati

I salumi si possono acquistare freschi o confezionati: nel primo caso il taglio avviene al momento, direttamente al banco dei salumi con il salumiere che provvede a ricavare le fette dal pezzo intero, mentre i salumi confezionati possono avere diversi formati ed essere in tranci, interi, oppure già affettati. In quest’ultimo caso siamo in presenza degli affettati in vaschetta, un prodotto che sempre più incontra le preferenze dei consumatori. Scopriamo perché.

 

Perché gli affettati in vaschetta piacciono e convengono

Salumi freschi come appena affettati

Le moderne vaschette per salumi sono sempre più all’avanguardia e vengono realizzate con tecnologie e materiali di ultima generazione, in modo da conservare il prodotto in tutta la sua freschezza e genuinità. L’industria alimentare si sta progressivamente orientando verso packaging sostenibili e questo vale anche per le vaschette destinate ai salumi già affettati, che sono realizzate in materiali riciclati, con sempre meno plastica (talvolta anche in carta) e sono a loro volta riciclabili: il tutto senza andare a discapito della qualità, che rimane altissima. Quando apriamo le vaschette di affettati sottovuoto ritroviamo in ogni fetta la fragranza, il profumo e il sapore autentici del salume come appena affettato, con tutte le proprietà organolettiche perfettamente conservate.

Scopri le nuove vaschette per gli affettati

 

Affettati sottovuoto senza rischi di alcun tipo

Mangiare i salumi in vaschetta non comporta alcun rischio per la salute, poiché i prodotti vengono confezionati sottovuoto non appena affettati e sono tenuti al riparo da qualsiasi possibile contaminazione o alterazione: così facendo, si può essere sicuri che l’etichetta di salume senza glutine e senza derivati del latte riportata sulla vaschetta sia veritiera. Allo stesso modo, gli affettati in vaschetta durano di più rispetto a quelli acquistati freschi grazie al confezionamento sottovuoto e senza alcuna aggiunta di conservanti o additivi: i salumi sottovuoto acquistati si possono perciò tenere più a lungo in frigorifero prima di aprirli.

 

Tutti i tipi di salumi in vaschetta

Un ulteriore elemento di comodità degli affettati confezionati è la varietà e ricchezza dell’offerta. Sono infatti disponibili in vaschetta tutti i principali salumi, come testimonia l’insieme delle vaschette del Salumificio Menatti:

  • bresaola in vaschetta;
  • prosciutto crudo in vaschetta;
  • prosciutto cotto in vaschetta;
  • coppa in vaschetta;
  • speck in vaschetta;
  • mortadella in vaschetta;
  • salame in vaschetta;
  • pancetta in vaschetta.

Scopri tutti gli affettati in vaschetta Menatti

 

Formati per tutte le esigenze

Un punto a favore dei salumi in vaschetta è senz’altro anche il formato pratico e salva-spazio, ideale da portare in borsa o nello zaino in tutte le occasioni, dal pranzo in ufficio allo spuntino dopo la palestra fino al picnic. Ma quando parliamo di formato intendiamo anche il peso del prodotto:

  • le vaschette da 100 grammi di affettati contengono di fatto due porzioni di salumi, con più o meno fette a seconda del peso del prodotto;
  • le vaschette da 500 grammi sono il formato più grande, che permette di acquistare una maggiore quantità di affettato e sono perfette per organizzare pranzi o cene per tutta la famiglia o aperitivi con ospiti;
  • per il salame è disponibile anche la vaschetta da 120 grammi, un formato leggermente più grande rispetto al classico etto che consente di avere una quantità maggiore di fette.

 

Scopri le dosi e le porzioni dei salumi

Lascia un commento

I campi contrassegnati da * sono obbligatori