Antipasti di Natale con Bresaola Menatti
Antipasti di Natale con Bresaola Menatti

La Bresaola protagonista dell’aperitivo delle feste

State cercando delle idee per preparare un antipasto gustoso e leggero per il pranzo di Natale o il cenone con gli amici, ma non avete molto tempo a disposizione? Niente paura: ecco come realizzare velocemente degli stuzzichini deliziosi.

Bastano delle fette di Bresaola della Valtellina IGP Menatti e pochi altri ingredienti e anche una semplice tartina diventa un piatto chic e ad effetto.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti:
Tartine classiche e di segale
Bresaola della Valtellina IGP https://www.menatti.com/prodotti/bresaola
Caviale o uova di muggine
Avocado
Robiola
Arancia
Limone
Aneto

Come preparare un antipasto facile e veloce per il pranzo di Natale

Velocissime da realizzare, le tartine sono uno dei finger food più apprezzati e durante le feste saranno le protagoniste indiscusse del momento dell’aperitivo. Levarianti sono moltissime e la Bresaola della Valtellina IGP è un salume estremamente versatile, quindi non ci resta che sbizzarrirci.

Tartine Bresaola e caviale

Per preparare queste tartine gourmet, spalmiamo uno strato di burro sulle tartine di segale e mettiamoci sopra un paio di fette di Bresaola con un cucchiaino di caviale. Aggiungiamo infine qualche pezzetto di scorza di limone tagliata a coltello per renderle ancora più profumate.

Tartine Bresaola e avocado

Un abbinamento originale che stupirà e conquisterà i vostri ospiti. Per preparare queste tartine, tagliamo a dadini l’avocado e condiamolo con qualche goccia di succo di lime. Mettiamo l’avocado condito sulla tartina, copriamo con della Bresaola e un ciuffetto di aneto.

Tartine Bresaola e robiola agli agrumi

Il formaggio spalmabile ha il pregio di poter essere aromatizzato e arricchito a piacere. Mettiamo la robiola in una ciotola e aggiungiamo un mix di scorza di arancia e limone grattugiati. Spalmiamo sul pane la crema agli agrumi e aggiungiamo le fette di Bresaola arrotolate fino a formare delle roselline. Decoriamo con alcune fettine di arancia.