Menatti protagonista a TuttoFood Milano edizione 2019
Menatti all’edizione 2019 di TuttoFood

La fiera internazionale dedicata al mondo agroalimentare

Un’importante manifestazione del settore agroalimentare riservata al B2B, dove poter testare concretamente i maggiori trend di mercato a livello nazionale e internazionale durante giornate strutturate tra workshop, seminari, convegni e meeting di alto livello: questo è TuttoFood, la fiera alimentare tra le più importanti d’Italia e caratterizzata da un respiro realmente internazionale.

 

TuttoFood – Edizione 2019

 

L’edizione 2019 di TuttoFood si svolge a Milano dal 6 al 9 maggio ed è un’ottima vetrina per diffondere e confrontare le proprie idee ed esperienze innovative inerenti al mondo food&beverage.

Sono previsti oltre 2.900 brand provenienti da 43 diversi Paesi, tra cui Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Cina.

Partecipare a TuttoFood significa entrare in contatto con i principali buyer di settore e conoscere ampie opportunità di business: un palcoscenico perfetto per esporre e presentare i propri prodotti. In uno scenario del genere non possono certo mancare l’Italia, con le sue specialità ed eccellenze Made in Italy, la nostra Valtellina, con le sue eccellenze enogastronomiche, e il Salumificio Menatti, uno dei principali produttori della celebre Bresaola valtellinese.

 

Il progetto Taste the Alps promosso dal Distretto Agroalimentare della Valtellina a TuttoFood

 

 

Per far scoprire le eccellenze del territorio Valtellinese il Distretto di qualità della Valtellina “Valtellina che Gusto!” ha promosso il progetto Taste the Alps, co-finanziato dall’Unione Europea. I produttori locali sono a disposizione durante tutte le giornate per condividere momenti di degustazione e raccontare storie di legami solidi e profondi con una Terra che da secoli si dedica all’agricoltura, cercando con impegno di tramandare la passione agroalimentare di generazione in generazione.

A TuttoFood è possibile scoprire la Valtellina con i suoi prodotti autentici dalla qualità certificata, grazie al lavoro delle migliori aziende agroalimentari della provincia di Sondrio che hanno deciso di presenziare al grande evento con prospettiva di crescita: oltre alla Bresaola della Valtellina IGP, garantita dall’omonimo consorzio di tutela, i Pizzoccheri della Valtellina IGP, i formaggi Bitto e Casera Dop, i Vini DOC, le mele di Valtellina IGP e tutte le eccellenze valtellinesi saranno i grandi protagonisti. Tra i vari produttori siamo presenti anche noi del Salumificio Menatti con uno stand interamente dedicato alla conoscenza dei nostri migliori salumi attraverso degustazioni di ogni genere: dalla Bresaola IGP al delizioso Prosciutto Crudo di Parma DOP, ai salumi locali e tipici della tradizione italiana. Vi aspettiamo allo stand H01 L104 all’interno del padiglione 6.

L’obiettivo è diffondere nel mondo la Valtellina, un luogo nel cuore delle Alpi ricco di prodotti unici per varietà e qualità di gusto e sapori.